Jonsbo D40 Mid-Tower - White
La mid-tower Jonsbo D40 è caratterizzata da un design semplice ma molto chic. Grazie ai materiali utilizzati, l’esterno è sobrio ma di grande effetto. Ad un esame più attento, tuttavia, risulta evidente che il D40 non è una normale mid-tower. La disposizione tipica dei componenti è stata modificata. Questo non solo crea un design diverso, ma anche possibilità di raffreddamento insolite.
Flusso d’aria verticale per i migliori risultati di raffreddamento
Spostando l’alimentatore dalla sua tradizionale posizione sul fondo del case alla parte anteriore, si ottiene un modo completamente nuovo di raffreddare i componenti. La principale fonte di aria fresca non si trova più nella parte anteriore, ma nella parte inferiore del case. Questo garantisce un flusso d’aria verticale senza ostacoli, che sfrutta le leggi della fisica e convoglia inoltre l’aria di scarico riscaldata fuori dal case attraverso un effetto camino.
Nella parte inferiore, c’è spazio per tre ventole da 120 o due da 140 che alimentano il sistema con aria fresca. C’è spazio per due ventole da 120 o 140 mm nella parte superiore e per una ventola da 120 mm nella parte posteriore.
Se si opta per il funzionamento a radiatore, è possibile alloggiare un radiatore da 120 o 240 mm sia nella parte inferiore che in quella superiore. È possibile aggiungere un radiatore da 120 mm nella parte posteriore. In questo modo avete abbastanza opzioni per raffreddare i vostri componenti in modo appropriato.
Spazio sufficiente per i dissipatori ad aria
Le schede grafiche sono dotate di dissipatori sempre più grandi, per cui è importante disporre di spazio sufficiente nel case. Il D40 può ospitare schede grafiche lunghe fino a 355 mm. L’hardware è sempre più affamato di energia. Di conseguenza, gli alimentatori in grado di fornire questa potenza necessitano di molto spazio. Il D40 offre spazio per un massimo di alimentatori lunghi 280 mm. Se l’alimentatore è più lungo di 170 mm, ci sono ancora 305 mm di spazio per la scheda grafica.
Se preferite il raffreddamento ad aria, non dovete preoccuparvi nemmeno di questo. Il D40 offre spazio sufficiente per i dissipatori ad aria della CPU con un’altezza massima di 168 mm. Ciò significa che la maggior parte dei dissipatori si inserisce nel case e tiene sotto controllo le temperature del sistema in modo affidabile.
Ampia disponibilità di memoria di massa
Per gli hard disk e gli ssd, ci sono in totale tre spazi di montaggio per i supporti dati da 2,5 pollici e uno spazio per quelli da 3,5 pollici, o un totale di quattro per i supporti dati da 2,5 pollici. Gli spazi di montaggio sono situati nella parte anteriore dell’alloggiamento dell’alimentatore, nella parte posteriore dell’alloggiamento e sotto l’alimentatore.
Pannello I/O ordinato e materiali di alta qualità
Il pannello I/O si trova sul lato anteriore. È dotato di un pulsante di accensione, una porta USB 3.0 di tipo A, un’altra porta di tipo C e una porta audio HD da 3,5 mm e un jack per microfono.
La caratteristica principale della D40 è sicuramente il suo design minimale. Il frontale è interamente realizzato in lega di alluminio opaco. Il pannello laterale sinistro è in vetro temperato. Permette di vedere bene i componenti all’interno. Le fessure di ventilazione sono visibili solo nella parte superiore. I supporti in alluminio fresato completano perfettamente il design sobrio.
SCHEDA TECNICA
- Dimensioni: 204 x 386 x 401 mm (L x A x P)
- Peso: 4,4 kg
- Colore: bianco
- Materiale: alluminio, plastica, vetro temperato
- Fattore di forma: ATX, Micro ATX
- Totale ventole possibili:
- 2x 120 mm / 2x 140 mm (in basso)
- 2x 120 mm / 2x 140 mm (coperchio)
- 1x 120 mm (posteriore)
- Supporti radiatore:
- max 240 / 120 mm (pavimento)
- max 240 / 120 mm (coperchio)
- max 120 mm (posteriore)
- Filtro antipolvere: inferiore, posteriore (rimovibile)
- Alloggiamenti per unità:
- 1x 3,5 pollici o 1x 2,5 pollici (gabbia HDD)
- 3x 2,5 pollici (slot di alimentazione)
- Alimentazione: 1x ATX standard fino a 280 mm di lunghezza (cavo incluso)
- Slot di espansione: 7
- Pannello I/O:
- 1x pulsante di accensione
- 1x USB 3.0 (Tipo A, USB 3.2 Gen 1, max 5 Gbit/s)
- 1x USB 3.0 (Tipo C, USB 3.2 Gen 1, max 5 Gbit/s)
- 1x connessione audio e microfono HD combinata (jack da 3,5 mm)
- Lunghezza massima della scheda grafica: 355 mm (305 mm per alimentatori superiori a 170 mm)
- Altezza massima del dispositivo di raffreddamento della CPU: 168 mm